Milos, un’isola ricca di spiagge e colori

Milos un’esplosione di colori per l’ isola più occidentale delle Cicladi!
Isola di Milos
L’isola di Milos appartiene all’arcipelago greco delle Cicladi; all’interno di questo arcipelago è l’isola più occidentale, posizionata a sud del porto del Pireo (Atene). E’ un’isola di origine vulcanica, dalla costa frastagliata che presenta ben 75 spiagge molto diverse fra loro. Un’eccellente idea per le tue vacanze nelle Cicladi!
Colori durante il tour in barca di Milos
Ricordi e colori da Milos
Dall’isola di Milos porto a casa sicuramente una girandola di colori. A volte chiudo gli occhi e mi sembra di rivivere il rosso delle rocce, il giallo dello zolfo, il contrasto tra la striscia di mare azzurra nel mare blu di Paliochori, le sfumature del mare azzurro di Firiplaka, il riflesso verde dell’acqua di Firopotamo con la chiesa dalla cupola blu a guardia della piccola baia. Il bianco delle scogliere di Sarakiniko viste dal mare, il rosa dei fiori del piccolo giardino sul retro della pasticceria di Pollonia, meta delle nostre colazioni. L’esplosione di arancio, rosso e giallo dei tramonti sul mare a Pollonia. Il nero terso con i riflessi d’oro e d’argento del mare nelle notti di luna. Una cosa che vi consiglio vivamente per conoscere Milos è fare almeno una giornata in barca.
Traghetto Atene Milos
Se state valutando l’ipotesi di raggiungere l’isola di Milos da Atene via mare , potrete scegliere tra diversi orari e diverse soluzioni. Dal Pireo infatti partono traghetti (i più economici ma preparatevi a circa 7 ore di traversata), navi veloci (4 ore di traversata circa) ed infine aliscafi (dolphin cats), che percorrono la tratta anche in 2,5 ore. Note: le navi veloci consentono di caricare la vostra auto a bordo; nel caso di viaggio in aliscafo sperate in una giornata con il mare calmo! Tutte le dritte per la prenotazione on line e le informazioni per la traversata le troverete in questa pagina.

I used to be able to find good info from your blog articles.
I love looking through an article that can make people think. Also, thanks for allowing for me to comment. Viviyan Donall Hulda